Modalità di azione

La labioplastica laser assistita o riduzione delle piccole labbra ,è una procedura di chirurgia estetica che utilizza il laser come strumento principale per ridurre le dimensioni o modificare la forma o le irregolarità delle piccole  labbra.
Va ricordato che non esiste un look "ideale" per la vagina e le labbra; i genitali femminili hanno una gamma molto ampia di apparenze normali che possono essere considerate anatomicamente corrette.
 
La labioplastica tradizionalmente  effettuata con l’uso del  bisturi, ora viene eseguita con tecnologia laser, che ha apportato numerosi  progressi nella chirurgia plastica, per ottenere incisioni più accurate, recupero più breve con minore sanguinamento e gonfiore dopo il trattamento, grazie all’ azione cauterizzante sui  vasi sanguigni e su i tessuti.

Indipendentemente dalla tecnica chirurgica che viene utilizzata (raggio laser vs bisturi), non vi è quasi nessun rischio di cicatrici visibili in quanto le incisioni sono molto piccole e di solito sono nascoste nelle pieghe naturali della pelle.

Insieme alla tecnica di escissione, può essere eseguita contemporaneamente la liposuzione  per la rimozione o l’eliminazione del tessuto in eccesso delle grandi labbra .  

Procedura

La procedura della labioplastica   è relativamente semplice e spesso non ha complicazioni.
Generalmente viene eseguita in anestesia locale, in regime ambulatoriale o talvolta, se richiesta, con leggera sedazione  in anestesia generale. L'anestesista locale con sedazione permette di controllare agevolmente il dolore durante l'intervento e nel post-operatorio, dopodiché sono sufficienti i comuni farmaci antidolorifici.
 
L’intervento effettuato  dopo consenso informato  e concordato tra il chirurgo e la donna, consiste nella rimozione del tessuto in eccesso delle piccole labbra, L'incisione del margine delle labbra si effettua interamente con il laser, che ha il vantaggio di cauterizzare durante la sezione riducendo al minimo il sanguinamento, mentre il ricongiungimento delle aree sezionate, che conclude la procedura, viene eseguito con una particolare e specifica tecnica di sutura a zig-zag che garantisce che il tessuto cicatriziale non sia troppo rigido e guarisca meglio e con filo riassorbile.     

Quali sono i vantaggi dell’uso del laser?

L’utilizzo del laser permette un rimodellamento delle piccole labbra minimamente invasivo, l'incisione del tessuto è molto più piccola rispetto a quella che viene fatta utilizzando un bisturi o un sistema a radiofrequenza. 

Quali sono i risultati?

Produce risultati impeccabili con piccolo sanguinamento perso durante l'intervento chirurgico con un minor dolore e un  processo di guarigione più rapido rispetto ai sistemi a radiofrequenza.;

Quanto dura l’intervento?

La durata dell’intervento è di circa 30/40 minuti ma dipende anche dall'entità del rimodellamento. Al termine dell'intervento viene applicato localmente il ghiaccio e,  dopo l'intervento chirurgico è possibile tornare a casa dopo circa 2 – 3 ore.   
Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione ed in quanto tempo potrò tornare alle mie normali attività quotidiane dopo l'intervento?
                                                                                                                                                                         
Le complicanze sono davvero molto rare, e in linea di massima sono tutte transitorie e facilmente rimediabili: difetti della cicatrizzazione, infezioni, formazione di sieromi (il sieroma è una piccola raccolta liquida sottocutanea), asimmetria, fibrosi (indurimento temporaneo dei tessuti sottocutanei). Il successo estetico e funzionale é ottimale con  un pieno ritorno alle normali occupazioni  in pochi giorni  e la ripresa della normale attivitá sessuale entro due o tre settimane.

 

Action II Petite Lady 360° Vaginal Tightening HD
 
Action II Petite Lady Dual Pass Technique HD
 
Petit lady Vaginal tightening 3D
 

ACTION Petit vaginal vestibule tightening

 
 ANIMAZIONE - INTERVENTO IN AZIONE
 

 

 

Se vuoi saperne di più sulla riduzione delle piccole labbra vieni a trovarci a Pescara c/o il centro Skin Laser Clinic, in piazza Ettore Troilo, 23 - Cap. 65127, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 085.45.31.036