Laser PRP Vulvare

Il PRP vulvare è un’innovativa metodica non invasiva che permette, mediante l’infiltrazione del proprio stesso plasma arricchito di piastrine e fattori di crescita, di ottenere un ringiovanimento vulvare con l’aumento del volume delle grandi labbra, e migliorarne l’aspetto esteriore della vulva (grandi labbra) dal punto di vista del tono e trofismo.

A chi è rivolto il PRP vulvare?

Il PRP vulvare è  indicato sia per donne in età fertile che presentano grandi labbra ipotrofiche (assottigliate), ipotoniche e con scarso turgore e che desiderano, quindi, migliorare l’estetica della vulva, sia per donne in peri- o post-menopausa che lamentano secchezza all’ingresso vulvare, mancanza di elasticità, o affette da malattie sclerotizzanti le mucose (Lichen scleroso), con difficoltà o dolori durante i rapporti sessuali, tipici della menopausa.

Modalità d’azione.

Il trattamento consiste nell’infiltrazione del proprio stesso plasma arricchito di piastrine e fattori di crescita opportunamente preparato. Le piastrine liberano dei fattori di crescita (in particolare il PDGF, Platelet Derived Growth Factor), che promuovono la neosintesi di collagene, elastina ed acido ialuronico da parte dei fibroblasti, ed in questo modo stimolano ed accelerano il naturale processo di rinnovamento della cute vulvare e ne migliorano tono e trofismo.

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento completo richiede 3 sedute di PRP a distanza di circa 6 settimane. Il PRP , mediante un ago sottilissimo, viene infiltrato nel derma delle grandi e piccole labbra, sulle quali è stato applicato un impacco di crema anestetica in occlusione tenuto in posa per circa 30 minuti.

La procedura è dolorosa?

Sia durante che dopo la procedura il dolore è pressoché nullo o scarso. Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione ed in quanto tempo potrò tornare alle mie normali attività quotidiane dopo l'intervento? La Paziente può tornare a casa appena terminata le procedura. e può riprendere a svolgere praticamente da subito la maggior parte delle comuni attività quotidiane. E’ consigliato di evitare sauna, bagno turco e docce molto calde per una settimana. Dopo 48 ore è possibile fare sport ed avere rapporti sessuali.

 

Action II Petite Lady Pigmented Vulva HD 
 
Petit lady vestibule tightening 3D
 
Petit lady Vaginal tightening 3D
 
ANIMAZIONE - INTERVENTO IN AZIONE
 

 

Se vuoi saperne di più su Prp vulvare vieni a trovarci a Pescara c/o il centro Skin Laser Clinic, in piazza Ettore Troilo, 23 - Cap. 65127, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 085.45.31.036